Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2016, 12:46   #20
mclod
Pivello Mukkista

L'avatar di mclod

ubicazione: Itinerante
predefinito

Controlla le lampadine anabbaglianti...

Sulla mia ne "salta" una all'anno... ok, cinesate, ma anche con quelle di marca da 15 Euro l'una non andava meglio...

Piccolo problema dirai...

Si, ma cambiarle è un bagno di sangue... non metaforico: imprecazioni, smontaggio carene se ti cade qualcosa (tipo il "tappo tondo"), difficoltà a centrare le lampadine nel portalampada altrimenti sparano luce a caso... od al cielo... graffi sulle mani... prova tu a centrare una lampadina evitando i cablaggi, infilandola nel portalampada, fra le alette di blocco che devono stare in alto e ruotano regolarmente mentre infili la lampada, il tutto in acrobazia contorsionistica ed alla cieca.

Quando dico alla moglie: vado in garage a cambiare una lampada... ormai mi guarda come se partissi per il fronte, sapendo che mi rivedrà almeno mezz'ora dopo... se va proprio tutto liscio.

In definitiva: vai e compra tranquillo; controlla i richiami, mi raccomando: a memoria: pompa benzina e flangia coppia conica. Occhio eventualmente ad un minimo trafilaggio olio (appena percettibile) fra basamento e cambio: paraolio frizione = bagno di sangue metaforico ma non troppo (fatto ad un GS in garanzia; se ho detto una cavolata gli esperti mi correggeranno). L'ABS e l'ESA se vanno... vanno, e possono saltare un minuto dopo. Compra e goditela, anzi, godetevela.
Ciao
Claudio