Grazie a tutti per i complimenti, mi fate commuovere!
Per Baikal
Sono andato in un laboratorio dove lavorano lamiere e mi son fatto piegare a misura una lastra di alluminio spessa 7 millimetri, ma puoi prenderla tranquillamente da 5 che regge benissimo e risparmi (costo tra materiale e lavoro 50euro), poi ho preso una bomboletta per verniciarlo (dopo averlo carteggiato un pò per far aggrappare la vernice) (2,5 euro), ho montato delle ruote che avevo da parte (smontate da un nastro trasportatore, infatti sono sovradimensionate rispetto al lavoro a cui sono ora destinate), e poi ho preso un pezzo di gomma che ho trovato come scarto al poligono da mettere come antiscivolo.
Devi partire dalle ruote; in base a loro devi farti piegare la lamiera (una ruota come la mia ha preteso una piega da 10 cm, una ruota più bassa implica una piega minore quindi meno lamiera e meno costo, anche se poco).
Le ruote devi vedere da un buon negozio di fai da te e guardare bene quanto peso reggono (la mucca pesa).
Poi sopra come antiscivolo (se lo vuoi mettere) puoi prendere quei fogli di gomma bullettonata che trovi ovunque e te lo tagli a misura.
Insomma....costo tot x me 55 euro, ma soddisfazione......INFINITA!
Spero di esserti stato d'aiuto.
Buon lavoro..
LAMP