Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
ovvero che in una scalata d'emergenza improvvisa è molto più veloce il cambio manuale
.
|
Assolutamente no in una scalata frenata d'emmergenza ti attacchi ai freni con la friziona tirata , le mutande sporche e preghi che lo spazio sia sufficiente per evitare di schiantarti. in queste condizioni uno o l'altro é la stessa cosa.
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Interesgsante il paragone col viagra. Praticamente è una moto da impotenti da quello che scrivi
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
Beh no, il dct nasce per evitare cali di coppia tra una marcia e l'altra e quindi una guida piú velocea livello sportivo e poi si é evoluto per un uso quotidiano.
Al nostro amico che vuole fare il tornante con una moto da 300 kg 3 borse e donna al seguito e magari a 20 anni poteva farlo ad occhi chiusi ed oggi non ci riuscirebbe, avere il dct cambia la vita e perché non prenderlo. A te che sei aitante e hai preso la moto per fare tante cose compreso gestire la cambiata e non avere solo un mezzo di trasporto non serve e non la vuoi. É semplicemente un optional in piú. Certo decantarne le lodi come il santo gral o indispensabile come l'acqua é e cessivo, ma siamo motociclisti e la gara al pesce piú grosso fa parte del gioco. Lo stesso vale per deriderlo, anche seli si cade per entrambi i casi nei sette peccati capitali. Da una parte superbia dall'altra invidia.. Insomma discorsi da bar e va bene cosí