Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2016, 23:55   #40
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Io ho acquistato una moto sulla fiducia... da parte di entrambi, acquirente (io) e venditore.
Mi reco in provincia di Milano a vedere un bellissimo R100GS carenino (faro quadro). La moto mi piace molto ed il prezzo è giusto. Ero arrivato in auto assieme a mia moglie e mi ero portato dietro giacca da moto e casco per provarlo. Dopo la prova, mi accordo sul prezzo e stringo la mano al venditore: "la compro! Ti lascio un acconto e poi regolarizziamo la compravendita".

A questo punto il venditore mi risponde: "Tu arrivi da Torino, ti sei fatto 150km solo per vederla. Mi fido di te... torna pure a casa in moto, te la lascio. Poi in settimana tu mi fai il bonifico ed io ti farò il passaggio".

Morale: me ne sono tornato a casa con la SUA moto (ovviamente intestata ancora a lui e quasi sicuramente non assicurata nonostante lui affermasse il contrario) a passo d'uomo in autostrada.

Gli ho fatto il bonifico e lui contestualmente mi ha inviato i documenti con libretto a mio nome.
Tutto perfetto!