Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2016, 22:39   #14
Mauri-Rider
Mukkista in erba

L'avatar di Mauri-Rider

ubicazione: ...
predefinito Fidiamoci del prossimo, di tanto in tanto

Oggi si è conclusa, positivamente, la mia prima esperienza di acquisto su subito.it.
Cercavo da un po' di tempo la sella comfort originale per la mia RT.
Finalmente trovo l'annuncio al giusto prezzo.
Essendo la mia fiducia verso lo "sconosciuto", in generale, un po' limitata propongo al venditore il pagamento in contrassegno che di fatto non è una garanzia in più in quanto non puoi ispezionare il pacco prima di pagarlo ma in qualche modo mi permetteva di misurare la disponibilità e la buona fede della controparte.
Immediatamente mi da la sua disponibilità avvisandomi che si sarebbe informato sulle modalità in quanto era la sua prima spedizione in contrassegno.
Dopo un primo scambio di messaggi ci siamo sentiti telefonicamente e, dopo qualche chiacchiera sulle nostre moto, ho avuto la sensazione di potermi fidare. Un bravo ragazzo!
Per non complicare le cose gli ho detto che avrei fatto il bonifico. Lui, probabilmente altrettanto fiducioso, mi ha detto che avrebbe spedito subito la sella.
Dopo 15 minuti l'annuncio era già stato eliminato dal sito.
Oggi ricevo la sella, perfetta, come nuova, e lo avviso di aver ricevuto il pacco chiedendo se il mio bonifico era arrivato... Bene, mi risponde "non lo so, non ho ancora controllato"...
Beh, se non è fiducia questa...
Ottima esperienza! 😀

Mauri - R1200RT