Discussione: MotoGP Test Sepang
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2016, 01:28   #15
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Torna, torna.
Se no che senso avrebbe farlo girare solo con la moto dello scorso anno, davvero qualcuno ha creduto che vogliano "capire come reagisce alle modifiche"?
È da un anno che la usano e la hanno già pensionata, quella moto... se anche c'è qualcosa che non sanno, ormai a cosa serve?
In realtà avevano bisogno di una moto conosciuta per far girare il ragazzo con delle basi solide, per fargli recuperare gli automatismi della guida da pilota professionista. Sta facendo chilometri, e in fase di collaudo c'è lui, non la moto; fra l'altro Stoner non è mai stato riconosciuto come questo gran collaudatore.
Useranno quest'anno per affinare il tutto, gli daranno la moto nuova quando avrà davvero ripreso confidenza, e lo maschereranno da test-rider fin quando sarà il caso, generando nel frattempo una attesa spasmodica nei tifosi che è già partita e non può che crescere. E non sarà altro che pubblicità.
Nel frattempo gli attuali ufficiali, che non sono certo due idioti, hanno capito fin dall'inizio che almeno uno dei due per fine anno ha già la valigia fuori dalla porta... e presumibilmente non correranno nelle migliori condizioni psicologiche: vorrei vedere chiunque al loro posto.
Uno dei due, più facilmente Dovizioso, farà un campionato sottotono, e per l'anno prossimo si dovrà cercare un posto in Superbike.

La solita eleganza di Ducati nel gestire i rapporti coi propri piloti. Un film già visto parecchie volte.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando