Ciao ragazzi, anche la mia k1200r my 2007 ha deciso che la centralina abs non era più di suo gusto.
Visita a mamma BMW...i soliti 2000 e passa euro..e mancano due tagliandi..e non si può riparare..insomma, vecchia storia!
La ditta che si occupa della riparazione l'ho contattata ma, 650 euro..e non avere la certezza che funzioni, beh..preferisco sbagliare da solo.
Ragionandoci sopra, il problema è sempre dato dal motorino elettrico dell'attuatore, come avete già detto.
Non essendo riuscito a trovare un buon modo per ricollegare il motorino al corpo in alluminio una volta smontato, decido di acquistare una centralina usata.
La trovo su Subito, 250 euro per una ex GS 1200 del 2009.
Ma la mia centralina, almeno nella parte elettronica, funziona!
Come con il gioco delle tre carte, lascio il modulo elettronico originale, così non ho bisogno di farlo riconoscere nell'officina BMW e, sostituisco solo il modulo meccanico.
Non vi nascondo che prima di girare la chiave nel quadro..qualche gocciolina di sudore..però ha funzionato!
Ora, con calma, cercherò di riparare in maniera sicura il vecchio modulo...nun se sa mai.
|