Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2016, 20:19   #81
pericleromano
Mukkista doc

ubicazione: Catania
predefinito

Pacifico tra cagnacci ci si intende..... ma quando caxxo la usi la frizione (scalate a parte....) quando ti sollazzi in montagna???

Quello che dici è vero x le moto da fuoristrada, brusche impennate della curva di coppia (la botta che ti fa godere....) provocano dannose perdite di trazione!!!

Per le moto da pista vale teoricamente lo stesso concetto, la differenza la fa l'asticella che in questo caso è talmente alta da staccarti le braccia....
E' vero, con l'elettronica (e non solo...) si cerca di mitigare questo ma non puoi fare miracoli........ la termodinamica è quella che è e non si può annullare....

Di fatto ho provato più di una moto in pista (ex vattelapesca etc. etc.) e ti assicuro che l'ingresso in coppia fa paura.....

Ho avuto svariate supersport (ora ho una Bimota), non mi sono mai terrorizzato in moto.... ......... solo una volta tre anni fà in una salita sull'Etna un mio amico mi ha dato la sua 1198R (è stata + da Gianesin che a Catania.... ed ha addosso tutto quello che può avere..... x capirci >150.000!!!!)...... ed a oltre 180 st'animale all'improvvivo me la stavo mettendo x cappello.........

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119

Ultima modifica di pericleromano; 28-01-2016 a 20:34
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando