Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2016, 19:33   #28
Citron1971
Mukkista doc

L'avatar di Citron1971

ubicazione: Varese
predefinito

Un consiglio, le bobine principali, come anche le secondarie, sono a tenuta stagna, quelle secondarie si riesce a sfilarle anche a mano, facendo un pò di forza.

Quelle principali, invece, sono un bel pò più grosse, per sfilarle senza far danni puoi fare così:

Prendi un pezzo di filo elettrico, lo fai doppio e lo infili dietro alla bobina, in prossimità del foro, poi tiri facendo leva con la mano stando appoggiato alla barra paramotore, sentirai uno schiocco secco e la pipetta verrà via senza fatica, ti dico ciò perché, con altri metodi, qualcuno è riuscito a piegare l'innesto rapido che collega il cavo alla bobina, vai è uccidi, comunque, se fossi in te, mi studierei per bene queste:

http://vaqdellelica.altervista.org/

Ai tempi mi studiai quasi tutte le VAQ inerenti la serie 1.1 e 1.15, ho imparato più lì e scofanandomi interi vecchi 3D nella sezione meccanica che ad andare in officina, ci vuole tempo ma ti garantisco che scoprirai così tante cose che poi, se chiederai, vuol dire che non sono stati trattati gli argomenti nelle stesse, buon studio, bye!!!