...ma ci sta anche l'asfalto, con pretese commisurate alle coperture, ovviamente.
è che blackballs ha puntato il dito proprio sul comfort autostradale o comunque su lunghi chilometraggi.
Premesso che il 690 vibra un bel pò meno dei mono vintage, è comunque scomodo come sella, ed è palese che pecchi su quel tipo di terreno.
L'ho detto prima: il paragone con il 690 è molto tirato per i capelli, ma è un buon argomento.
Il discorso era comunque nato sul limite dei 70 CV, e un confortevole bicilindrico con quella cavalleria riesce a coprire il servizio richiesto in scioltezza.
La vecchia AT ne aveva 50, e non mi sembra che abbia mai particolarmente sofferto i trasferimenti autostradali non improntati come competizione (ho avuto prima il 650 e poi il 750).
La si portava sul misto, ed eran sorci verdi per tutti anche e soprattutto grazie alla sua gentile erogazione... chi aveva moto più performanti stava davanti, ma non prima di aver appeso l'anima a un chiodo.
Penso pertanto che una settantina di equini possano ben replicare lo scenario.
Tutto questo senza aver nemmeno preso in considerazione il discorso fuoristrada, al che - se qualcuno afferma di mettere alle corde anche solamente la nostra 800 (che OEM di cavalli da metter per terra ne ha 77 e rotti), mi sento davvero di genuflettermi.
|