Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2016, 14:23   #87
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Dici bene Iteuronet, ma quelli di Motorrad sono tester, professionisti...
E i test che fanno sono svolti in condizioni controllate e uguali per tutte le gomme della comparativa ...altra valenza rispetto a quello che possiamo fare noi...

Mi accontenterei di "impressioni" il più possibile oggettive (sapendo in partenza che un po' di soggettività ci sarà comunque &#128521, poi per carità, più dettagliate sono meglio è...
Come dice giustamente Managdalum leggere "gomma fantastica " o "fa cagare" senza avere altre informazioni lascia il tempo che trova, come anche i dati sul consumo ed il chilometraggio finale se non vengono correlati, oltre che allo stile di guida, soprattutto al tipo di percorsi abituali...

Nella stanza dell'RT gente come me ed altri che fanno al max 5-6000 km (ma a volte anche meno!) si è vista tacciata di "tirarsela da pilotone ", quando invece (nel mio caso) spesso dipende dalla limitatissima frequentazione di autostrade e strade dritte in genere, cosa che porta inevitabilmente ad usurare precocemente i fianchi, a fronte di una fascia centrale quasi nuova... Però anche lì con alcune gomme questo fenomeno è particolarmente accentuato, con altre il consumo rimane più omogeneo.
Per questo io non mi sento di dire che (ad esempio) le ST2 ( o le AngelGT) fanno schifo perché si spianano sui fianchi, ma semplicemente che per il mio utilizzo non sono adatte... Da nuove le ho trovate ottime, e quasi certamente per un utente che ne faccia un uso più diversificato che preveda più km sul dritto sono gomme eccellenti, anche perché immagino che in questo caso il profilo manterrà una rotondità maggiore a causa di un consumo più distribuito tra fianchi e centro... Ma se uno fa quasi esclusivamente strade appenniniche come me molto facilmente si troverà , tra i 4 ed i 5000 km , con l'anteriore "a punta", senza necessariamente essere un violentatore di freni e gas, e tantomeno un "pilotone "! 😉

Scusate se sono andato un po' lungo...