Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2016, 01:49   #79
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Manag, contento ti siano piaciute. Io mi ci sono trovato molto bene.
Vorrei ora condividere invece anche le impressioni negative, poche in realtà sulle tkc 70.
Il rovescio della medaglia, di questa eccellente gomma, è nella sua mescola, morbidissima.
Da il meglio di se in un range di temperatura tra i 5 e i 30. E non potrebbe essere altrimenti perché è una m&s nata per un utilizzo sopratutto invernale e di mezza stagione. Con il caldo, oltre i 30 gradi, da l'impressione di mollare un po'. Nulla di impressionante ma si nota rispetto al comportamento perfetto a temperature più miti. Non sono certissimo di quest'ultima affermazione perché sono arrivato ai 6k, kilometraggio in cui altre gomme cominciano a mollare, a luglio. Tuttavia mi è sembrato di notare anche un più rapido consumo della stessa. Il secondo difetto è riferito al suo disegno. Non è una tassellata in senso classico, come le karoo, per intenderci, ma ha dei grossi tasselloni che quasi non si percepiscono da nuova. Man mano che si usa, sopratutto in uso cittadino e ci si attacca ai freni con una certa frequenza, tende a scaletteare. Lo si percepisce appena ci si muove per poi sparire. A scalettaura ormai evidente ho notato però, che alle alte velocità, oltre la codice, la moto cominciava ad ondeggiare e alleggerire l'avantreno, cosa che prima non faceva. Nel complesso hanno una durata ottima, io l'ho cambiate a 10k più per curiosità che per reale necessità. Sembra siano concepite un po' come i pneumatici invernali delle auto. Vanno bene comunque ma con l'estate vera meglio gomme più dure, si consumano meno e sono più stabili sopratutto se si viaggia carichi.
Vento notturno non è in linea