Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2016, 13:03   #68
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Provata in versione DCT oggi da Tresoldi a Pessano con Bornago assieme a due amici.
Non mi dilungo in divagazioni da tester navigato che scrive su riviste quale NON sono e dico solo una cosa: INECCEPIBILE.

Un prodotto davvero ben realizzato, curato, con un motore divertente ma al contempo armonioso e docile.
Un cambio automatico dal funzionamento difficilmente perfettibile.

Andiamo sul pratico, la moto nuda e cruda col DCT da quello che ho capito la porterei via anche a 13800.
In configurazione da viaggio bisogna aggiungere altri 2600 euro per un pacchetto che prevede (mi rimetto ai più esperti per qualche mancanza o imprecisione):

1) tubolare paramoto in alluminio con faretti (il solo kit costa la cifra assurda di 1000 euro ... prezzo vergognoso)
2) manopole riscaldate
3) paracoppa entry level
4) valige (non ricordo se anche bauletto)
5) cavalletto centrale (forse)

13800 + 2600 = 16400 euro.

Un prezzo che reputo leggermente elevato visto che con 3600 euro in più avrei la moto dei miei sogni (GS Adventure nuovo) e che comprerei per passione.
L'AT la si compra perché è una buona moto, molto difficilmente perché se ne è appassionati.

Quindi, se la moto va considerata per l'utilizzo che ne faccio in configurazione da camminatrice totale, non vale la pena spendere tutti quei soldi.

Se invece uno vuole una moto divertente sbattendosene degli accessori perché la usa in maniera del tutto disinvolta per giretti più o meno impegnativi allora potrebbe essere una ottima candidata, sicuramente la miglior concorrente tra le moto di categoria non premium.

Concludo dicendo che, considerandola per quello che è, è una delle migliori motociclette che abbia mai provato.
chuckbird non è in linea