Discussione: Norvegia 21 giugno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2016, 15:08   #21
cavalcapassi
Mukkista

L'avatar di cavalcapassi

ubicazione: Ravenna
predefinito

Mi permetto di dissentire con Kingfrenk nei due post, le sue esperienze sono positive e mi fa molto piacere, ma c'è chi purtroppo si è trovato peggio....

Autostrade tedesche:

le ho percorse in lungo ed in largo in svariate occasioni e per fortuna sempre in moto e solo una volta ho potuto usarle senza problemi, tutte le altre volte sono state costellate di file enormi dovute, fortunatamente, a lavori. E nei lavori non sei in grado di fare sorpassi alle auto o camion, si mettono nelle due corsie ridotte (in larghezza) e vanno ai limiti (50 o 60) un a fianco l'altro e non puoi che rimanere lì....
i limiti sono nella maggioranza del chilometraggio anche più bassi che in Italia (120 o 110) e i tratti senza limite sono pochi e concentrati nel centro Germania, pochissimi e pericolosi perchè tu non farai sicuramente più dei 150 per anche poco tempo e loro vanno anche a 200-250 con tutti i rischi del caso.

La spesa ed il tempo:

per arrivare ad Amburgo ti devi fermare almeno una notte (se fai almeno 1000 km in un giorno) e dormire, mangiare, fare benzina (almeno 100€ a tratta Italia - Amburgo e 100€ ritorno) e contorni.

Siamo andati in Norvegia nel 2009 per fare i fiordi e siamo arrivati alla strada atlantica e ritorno per l'interno.
La strada atlantica è da fare!! bella per i panorami in generale e se ti ci trovi in una giornata di vento e mare mosso sono bellissime le ondate e gli spruzzi sulla strada!!
E i fiordi, e i passi e il Trollstingen!!! Tutta la Norvegia è da vedere compresa Bergen e Oslo!
Abbiamo anche navigato il Lysefiord fino a Stavanger, Bellissimo vedere il Preikestolen dal basso!!
L'abbiamo rifatta nord-sud nel 2013 di ritorno da Caponord, fantastica!!! Le Lofoten e i passi del centro!!

Ognuno ha le proprie visioni e opinioni, tutte valide e rispettabili, sei tu che devi decidere in base a quanto tempo hai e quello che vuoi vedere dalle informazioni dal forum e da internet tutta.

Ciauz

PS abbiamo fatto una volta (2013) Bolzano-Amburgo in treno (ora da Bolzano non c'è devi andare a Monaco) e da Berlino a Monaco e ne vale la pena. Dormi poco ma mangi bene ed è bellissimo parlare coi motard tedeschi e di tutto il mondo!!
R1250GS ADV 2022 only Yellow

Ultima modifica di cavalcapassi; 16-01-2016 a 15:15
cavalcapassi non è in linea   Rispondi quotando