Discussione: bmw f 700 gs pacchetti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2016, 09:50   #39
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Ozama, tu hai detto legittimamente la tua come possono far tutti qui dentro, (ognuno onestamente con le proprie competenze) e hai anche spiegato con che criteri hai espresso il tuo giudizio. Bene.
Non è male, ma sarebbe stato meglio promuovere l'archibugio ESA provando anche altre soluzioni - cosa che fra appassionati motociclisti capita, magari anche per pochi chilometri.
Altrimenti è come dire se c'è caldo o se c'è freddo senza una scala termometrica a disposizione: tu mi dici che la temperatura è confortevole per te, ma in realtà senza riferimenti siamo un pochettino in alto mare...

Vabbè: la filosofia del pacchetto.

Per quanto al pulsantino, ricordo che l'obiettivo desiderato dall'utente non è mettere il registro a una certa posizione (obiettivo del dispositivo), ma di avere la frenatura idonea.
Questi due parametri non sono indissolubilmente legati perchè, come ho già detto, l'olio si degrada, e la viscosità varia in modo sensibile in funzione della temperatura.
Il pulsantino - come di consueto, dal mio punto di vista - è pertanto sostanzialmente una sorta di liberatoria per sollevare l'utente dalla cura di questa non trascurabile regolazione.
Al netto della fisica del mondo reale, è una gran cosa, ma non è la playstation, dove le moto hanno le sospensioni che si comportano sempre nello stesso modo.
Un pò come una frizione senza alcuna regolazione del gioco libero, insomma.

Lo specchietto per le allodole non ha mai portato un gran bene ai volatili...
gaspare non è in linea   Rispondi quotando