Non lo metto in dubbio: funziona, e questo chiude il perimetro del wow-effect, ma il punto rimane che l'abbiano montato su un mono scarso.
L'originale è praticamente un PDS, e in due sull'asfalto in certe situazioni mi faceva fondo corsa; Ohlins è "tradizionale", e pur essendo molto più confortevole, a pari condizioni non me lo fa più.
Questo naturalmente lo rende più eclettico a pari regolazione, ma - a parte questo - con i registri cosa succede?
Ognuno trova quelle tre-quattro situazioni standard, e difficilmente (parlo per me) si modifica l'impostazione che si decide alla partenza: probabilmente proprio perchè Ohlins (cito quello per esperienza) presenta queste ottime "capacità digestive", diciamo.
Se la devo modificare - alla partenza come magari durante la giornata: N click di freno e N giri di precarico.
Tu, bottoncino e N click di precarico - con il vantaggio di variare il freno al volo, cosa di cui io non ho bisogno.
Capisci perchè io non vedo quel gran vantaggio?
Inoltre, con il mono originale, la frenatura cambiava notevolmente da caldo a freddo...
Se hai l'ESA non è che riesci molto a compensare; chiedo per curiosità: oltre all'attuatore, c'è anche un registro a mano disponibile?
In ogni caso riconosco che questo non è poi percepibile se si fa solo asfalto, ma sai com'è: con un 21" anteriore uno poi si mette in testa certe cose...
Mi riaggancio qui con la tua conclusione, quindi: con il 700 il problema è NP (non pervenuto).
PS - il mono è un PDS solo sull'800, mi risulta...
|