Discussione: bmw f 700 gs pacchetti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2016, 23:31   #22
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama
E l'ESA del 1200 (ad aria) è ancora peggio dal punto di vista tecnico. Perchè tre posizioni obbligate di precarico, sono molto peggio di tre posizioni obbligate di freno idraulico, ma col precarico regolabile a piacere.
Non per polemizzare, ma sono disorientato... io mi riferivo al 1200 ad acqua, ovviamente: stavamo parlando di acquisto sul nuovo, o sbaglio?
Il mio ragionamento era: entro in concessionario e mi trovo un ESA vero (1200) e un ESA finto, senza di cui BMW avrebbe il solo risultato di far prendere in considerazione ai clienti anche altri marchi - qualora non disponibile il budget.
...è una spontanea reazione di fronte a una cenerentola tecnologica.

Se parli dell'usato casca tutto il mio discorso dell'allodola.

Riguardo all'effettiva utilità sulla serie F - così come l'ESA è lì concepito - mi sono già espresso.
Sostituisce solamente la funzione del famoso configuratore, e solo in parte, visto che il precarico è sempre da rivedere a mano.
Mi associo al pensiero di anto61, quando dice che sull'usato diventa interessante perché incide poco sul prezzo di acquisto, ma sul nuovo... vade retro!
Quei soldi li metterei nel budget di un sano Ohlins, che mi godrei fino alla vendita della moto, e mi rivenderei poi a parte - sicuro di trovare un acquirente.
In questo modo ridimensionerei sicuramente l'esborso, rendendolo alla fine più tollerabile.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando