Salve a tutti, anch'io dovrei cambiare moto a breve e vorrei chiedere un consiglio ai conoscitori dei vari modelli di 1200 rt ad aria. Attualmente ho un 1150 rt preso a maggio di quest'anno con il quale ho percorso 12k km. Finalmente, dopo 4 bmw (r80/7, k75s, r1100 rs) sento di aver trovato la quadratura del cerchio, la moto mi soddisfa sotto tutti i punti di vista, ed avrei deciso di passare al modello successivo essenzialmente perche' tutti confermano che e' un'ulteriore evoluzione del 1150, e perche' la mia, pur essendo ancora in ottime condizioni, ha attualmente 83k km e credo che di qui a breve diventerebbe invendibile.
Ho letto, pero', che le 1200 rt hanno dato diversi problemi di affidabilita', e vorrei chiedere quale modello potrebbe risultare meno critico. Ad es., non prenderei mai un modello ante 2007 per via del servofreno, che ho anche sulla 1150 ed attualmente funziona, ma so che potrebbe dare problemi; allo stesso modo non prenderei un 1200 lc perche, a parte il prezzo, non mi fido mai dei modelli usciti da poco che presentano modifiche sostanziali...voi quale scegliereste? Un bialbero, o un monoablero post 2007? Da quello che vedo in giro ci sono 2 o 3 mila € di differenza tra questi due modelli, ne vale la pena, specie dal punto di vista dell'affidabilita?
|