Ieri mattina, finalmente, ho avuto modo di andare a vedere l'AT in concessionaria. Bella,molto bella. Sobria,forse un pò anonima, nella colorazione grigia ed in quella nera, SPETTACOLARE in quella HRC. I cerchi dorati sono davvero splendidi da vedere!!! La grigia montava tutti gli accessori disponibili per l'AT. Personalmente, tranne il cupolino maggiorato, li ho trovati particolarmente sgraziati e poco estetici, soprattutto il paracarene e le valigie laterali. Assolutamente inefficace il paramotore in acciaio che lascia scoperto praticamente tutto ciò che dovrebbe, magari anche solo parzialmente, proteggere. La moto esposta in colorazione HRC aveva invece il DCT che, sempre a mio parere, non sporge poi così tanto in fuori.
Sono basso 172 cm e la moto non mi è parsa né troppo grande né troppo piccola. Per intenderci a me l'ADV LC pare un tir su due ruote anche quando chi la guida è alto 2 mt e pesa 120 kg!! La sensazione di qualità e di sostanza che trasmette è assoluta. Da seduto ho avuto da subito l'impressione di familiarità che spesso i prodotti Honda sanno trasmettere. Anche la triangolazione sella/pedane/manubrio mi è parsa ottima e, ma questo lo posso solo immaginare, adatta a piloti alti fino a 185 cm. Se il mio garage non fosse già sin troppo pieno e avessi 12500 eurini da spendere la moto la comprerei immediatamente. Con un paramotore artigianale e due valigie in alluminio completerei l'opera.
Sono davvero mooooooolto curioso di poterla guidare.
Uscendo ho visto parcheggiato un bel gs 800 con karoo 3 e accessori vari montati. Mi è sempre piaciuto e continua a piacermi ma mi è parso improvvisamente invecchiato di 20 anni e con delle finiture ancora più imperdonabili di prima.........