Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2015, 13:31   #2
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aigor73 Visualizza il messaggio
Come la penso io... Sono 2 moto completamente diverse...
Come paragonare un suv tipo tuareg con un pajero ultimo modello...

Ma soprattutto saranno 2 utenti completamente diversi ad acquistarla....

Inviato da Me che sono io.....!
E' questo il punto.
Dipende da quello che ognuno di noi cerca da una moto.
Ci sono alcuni per i quali il valore emozionale è dato dalla quantità di cavalli e che cercano le scariche di adrenalina quando spalancano il gas; per questa tipologia di motociclisti è certo che non sia la moto adatta. Partendo da queste considerazioni, anche il prezzo stesso può sembrare elevato per quello che offre.
C'è invece una grande fetta di clientela che le proprie emozioni dalla moto, le ricava da altri fattori; altrimenti non si spiegherebbe come mai alcuni comperano delle Harley ad esempio.
Per tutti quelli per i quali la cavalleria non è ai primi posti della classifica delle esigenze, questa moto potrebbe andare bene; magari c'è chi ha voglia di un motore fluido che sia dolce e morbido già a 2000 giri, chi trova soddisfazione nel fare 20 km/litro, chi la trova esteticamente molto bella e trova appagazione in quello, chi mette al primo posto l'affidabilità e in Honda vede una garanzia su questo....
Insomma le cose non sono mai bianche o nere e nessuno può pensare di avere la verità assoluta; dipende sempre da come ognuno vede la propria motocicletta ideale.
E dipende anche dal tipo di uso che se ne fa.
E' chiaro che se io la moto la uso solo nel fine settimana per fare le sparate sui passi di montagna e compero l' AT, significa che non ho capito nulla.
Ma se invece la uso per fare passeggiate con gli amici in fuoristrada, fare qualche viaggio avventuroso in posti tipo islanda o altro, poi il fine settimana con la moglie, poi il viaggio in coppia durante le ferie, poi uso quotidiano in città magari per lavoro, beh, credo proprio che possa essere la moto giusta.

Chi come Chuck dice

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Io ho solo capito costa cara per quello che combina, come tale la scarterei.
Vuol dire che ha capito che l'uso che ne farebbe è diverso da quello che ho esposto io e quindi spenderebbe molto per fare male il suo lavoro.
Io non credo che siano alternative che hanno la stessa destinazione e che costano molto meno.
La GS 800 ad esempio, costa più o meno uguale e non so se abbia proprio le stesse caratteristiche della AT nell'utilizzo che ho specificato sopra.

Quando ebano scrive

Quote:
Originariamente inviata da ebano81 Visualizza il messaggio
La Africa twin io la vedo molto più emozionale del GS. Onestamente
evidentemente non si riferisce a quello che succede quando dai la manata di gas, perchè lui il lato emozionale lo sposta su altri parametri, non sulla cavalleria.

Siamo tutti diversi, mettetevelo in testa, soprattutto voi hater