Comunque le impressioni ricavate da un giro anche lunghetto (150 km) non sono sufficienti a dare una idea precisa della moto, soprattutto se si usa quasi in contemporanea una moto con caratteristiche diverse, in particolare, molto piu' potente e dotata di coppia (il GS nel caso di "peptica").
Io, dopo i primi km fatti con la Vstrom 1000, volevo buttarla in un cassonetto perche' il motore non andava e la frenata era disastrosa.
Invece, fatti un po' di km (nemmeno tanti), mi sono adattato e la moto mi piaceva molto di piu', sfruttavo le sue qualita' (agilita' impressionante rispetto alla VFR), gran tiro in basso e freno motore.
Se prima avessi avuto una moto piu' piccola (tipo una Vstrom 650), l'approccio sarebbe stato completamente diverso e, di conseguenza, anche il giudizio iniziale.
Le moto bisogna guidarle e capirle; prima pero' si devono "studiare" le caratteristiche, sapere a cosa si va incontro e prepararsi ai pregi e difetti che sicuramente ci sono in ogni moto.
In altri termini, le aspettative devono essere adeguate alla moto che si va a comprare, non pretendere la luna.