Come motore mi ha fatto ricordare, con molto piacere e soddisfazione, il V4 della CT in piccolo... gran tiro in basso, intermedi da gran passo ed allungo vigoroso... Sicuramente perfettibile ai medi ma bisogna essere proprio pignoli. Silenzioso come piace a me e soprattutto zero vibrazioni.. Questi aspetti li considero dei valori aggiunti assoluti in una moto... Rumori di ferraglia o marmitte rumorose sono, per me, difetti e tolleranze imprecise.
Per gli ammo.. Sono ben tarati per il confort, non ho smanettato ma se si va solo in asfalto andrebbero sicuramente regolati sul duro, ovvio. Però così sei su un cuscino d'aria.. I primi 10 cm di escursione copiano di tutto, mentre poi reggono bene l'affondamento e non vanno mai a pacco... Ah! Minchia che freni anteriori.. Modulabili ma molto potenti, a vedere le pinze non gli daresti due lire ed invece ti fermano dove e come vuoi.
ecco.. Il garage ideale sarebbe la AT affiancata dalla 1290 GT! Libidine pura!
Per i viaggi un due dipende dalle dimensioni, io e mia moglie stiamo precisi precisi sulla 1190 e non siamo neanche leggerini come chi è alto 1.70 X 2 X 60 kg... Le gambe della passeggera sono sì più allungate della 1190 che è veramente indecente e la sella post è anche comoda ma sai che è uno di quei parametri troppo personali.
Si, secondo me si viaggia di brutto ovunque in due e carichi ma in questo caso cambierei la molla sicuramente, soprattutto se si viaggia spesso.
Però non c'è storia, si deve prendere con DCT ... Ti si apre un mondo sconosciuto!