Oh la qualche aiuto per il cambio
Allora riscrivo brevemente il mio problema, sui poco meno di mille km che sono riuscito a fare questa estate il mio problema era nell'ingranare le marce in scalata era perfetto.
In dettaglio quando ingranavo e davo il colpo al pedale sentivo subito che non era entrata ma la marcia era a mezza via e quindi sempre con la frizza tirata dovevo dare un'altro colpo e allora la marca si innestava correttamente.
Questo lo faceva sopratutto nella quinta marca ma anche più raramente nella quarta e ancora più raramente nella terza.
Non sono uno sprovveduto ovviamente non mi sono sognato di smontare il cambio così dal nulla prima di far questo ho fatto mille prove sul gioco della frizione e ho cambiato l'olio con il motul gear box.
Per il tamburo della frizione Paolo intendi il disco o la campana? Perché quando ho rimontato il motore il disco frizione l'ho messo nuovo e stacca benissimo quindi lo avevo escluso a priori anche se ho provato lo stesso a giocare con la leva frizione per essere sicuro al 100%