Quote:
Originariamente inviata da cinello66
questo è l'unico dilemma x me.....conto di provare la versione con DCT e poi decido.
|
Te l'ho chiesto perchè avrei lo stesso dubbio... Io l'ho usato per 40.000 Km sul CT ed avvolte mi pento di averla cambiata... Mi hanno spiegato per benino tutti gli aggiornamenti e le implementazioni delle diverse mappature del DCT e mi sono convinto che sia la soluzione definitiva per qualsiasi strada, che sia asfalto o off, soprattutto per turismo. Eleva il confort e le "prestazioni" in maniera imbarazzante. Richiede solo un reset totale dei neuroni ed una guida decisamente diversa ma soprattutto dona una sicurezza elevatissima sui percorsi impegnativi. E quando l'andrai a provare non riuscirai a percepirne i vantaggi perchè il primo impatto ti obbligherà a pensare diversamente e lotterai per adattarti ad un nuovo sistema che ha bisogno di tempo. Ti verrà facile usarlo ma gli automatismi, che sono fondamentali nei momenti di stress li modificherai dopo almeno 5000 km circa.. quindi se l'hai presa col DCT abbi pazienza. E non sentire chi non ce l'ha avuto, non potrebbe consigliare nessuno, neanche se stesso. Io l'ho presa al buio e mi ci sono adattato come se fossi salito sulla moto per la prima volta

.
L'unico mio dubbio, che faccio per filosofia è quello di andare in posti remoti e sopperire ad eventuali guasti... guasti che potrebbero esserci in tutte le parti della moto ma che tenderei a diminuire drasticamente. Può succedere anche ad un relè che se non hai stai li sul posto..

.. Non ho mai approfondito il sistema dal punto di vista gestione elettronica quindi non sò se basti poco portarsi due cazzatine..
Comunque, conoscendomi rischierei col DCT, troppo libidinoso!
Bravo... ho visto bene la AT esposta col serba grande

ed anche io interverrei... almeno più alta di 5 cm... minimo!
Quote:
Ti posso dire però che dal 2007(quando andai in Chile e Argentina) ad oggi hanno purtroppo asfaltato molte delle piste che feci (Ruta 40 inclusa), quindi bisognerà
trovare strade alternative.
Ma se vuoi fare del bellissimo fuoristrada ti consiglio vivamente l'Islanda......Da lasciarci il cuore....
|
L'Islanda è una di quelle mete che se ci vai una volta poi ci torni per altre 10!

Qualche fotina della Panam tanto per farsi male durante queste giornate di sole e freddo gelido qui in città?