Beninteso Cunico è un grandissimo pilota, ma il ragionaento che fa è veramente assurdo e contradditorio. Allora... dice che il rally di Monza è una buffonata e che Rossi in un rally vero arriverebbe il giorno dopo. Beh ma allora dando retta al suo modo di ragionare..... un rallista 'vero', abituato a 'quelle' difficoltà a Monza dovrebbe stravincere bendato e con un braccio legato dietro la schiena. Altrimenti, se prende paga, è meglio che stia zitto, perchè è come se Cairoli in una gara di minicross prendesse paga dai ragazzini. A parte il fatto che gli assenti hanno sempre torto... vai a dichiarare che tu sei abituato a ben altro, che tu sei un pilota vero e quell'altro è una montatura ... poi non vai a correre perchè la montatura ti dà la paga ? Boh, il mondo è bello perchè è vario, è la prima volta che sento dire da un pilota di non avere chance di vittoria in una gara ... per la eccessiva facilità della gara stessa.
E Neuville poi... perchè non ha trovato scuse al fatto che ha preso paga anche da Cairoli ? Pure lui si è attaccato solo a Rossi, ma guarda un pò che strano.
Loeb è arrivato, e si è visto subito che era di un altro pianeta. ha stravinto senza bisogno di pippe mentali e senza attaccarsi ai vetri, ed oltretutto ha reso onore a Rossi che comunque non ha affatto sfigurato. E Loeb, che certo è un bel pò meglio di Cunico, aveva la macchina ufficialissima pure lui. Così fanno i campioni veri, secondo me.
Tutto è più ragionevolmente riconducibile al fatto che essendo una gara tutta su asfalto, chi è un pistaiolo è avvantaggiato, e storicamente infatti è spesso stato così. Hanno vinto e sono andati forte piloti come Capello, Stefano d'Aste, Kubica, lo stesso Loeb che è un extraterrestre in grado di andare fortissimo anche in pista e perfino con la Red Bull di F1. Forse tutto si può risolvere togliendo la dizione 'Rally' dal nome della manifestazone, perchè è tutta qui la questione. Alcuni rallisti si sentono sminuiti perchè chamandosi 'rally' deve per forza vincere un rallista altrimenti c'è l'imbroglio, ma questa è una gara aperta a tutti, rallisti, formulisti, motociclisti, giornalisti, addetti ai lavori ecc. Quindi che la chiamassero 'Challenge Monza Show' e nessuno avrebbe più niente da inventarsi quando arriva dietro.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 04-12-2015 a 22:10
|