Per fissarti alle forcelle, ti bastano due anelli di plastica "aperti" che si chiudano con una vite.
Per fartela breve, io avevo fissato (sulla BXC, ma il concetto è uguale), due di questi anelli per fodero. Gli anelli arrivavano dal parafango anteriore di una 996..(quel parafango mi ha sempre fatto sangue..l'ho montato su una marea di moto.. eh, eh...).
Agli anelli ho fissato la porzione verticale di una piastra di ferro a forma di "L" (lunghezza boh..circa 10 cm o poco più), tenendo le viti degli anelli verso l'interno della forca. Esseno due per parte, il sistema é molto solido, ci ho fatto almeno 70'000 km, così.
Sulla porzione orizzontale della "L", avevo fissato due faretti Hella Micro De, semplici ma funzionali.
Occhio che devi calibrare bene il posizionamento dei faretti, perché (almeno sulla BXC), erano a 3 mm scarsi dal radiatore, quando salivano causa buche, dossi, etc..
Da li in poi, andare in terra francese, di notte, non è più stato un problema!
Spero di esserti stato utile..purtroppo non credo di avere foto da postare...ed ora i faretti sono migrati sulla capretta...
Buon lavoro!
|