Originariamente inviata da IlMaglio
Caro Zangi. Yamaha non ha guadagnato dalla vittoria di Lorenzo. Da quella del V. Rossi avrebbe ricavato un battage incommensurabilmente maggiore. E ciò potrebbe bastare a spiegare l'atteggiamento di Honda, che tanto il campionato non lo vinceva comunque.
Le grande aziende, addirittura grandissime, mondiali, hanno piani, programmi, criteri, "linee maestre" a lunga scadenza, anche perché "sanno" molto di più di noi comuni mortali. Sono come elefanti, relativamente lenti, ma inarrestabili. E Honda di sicuro il suo mestiere lo sa far bene, come dimostra l'inattaccabilità perpetua di leader mondiale di settore.
Per di più Honda ha il più giovane e più forte talento motociclistico sotto contratto. E, ancora, fa "corpo" con lui, difendendo il suo giovane talento, provocato, sbertucciato e frenato in corsa dal rivale Yamaha-V. Rossi.
E infatti, a sentire certi "esperti" non più che tifosi, sembra quasi che Yamaha il campionato l'abbia perso, mentre ha primo e secondo classificato.
Tutta 'sta cagnara in pratica s'è rivolta contro Yamaha. Anche questo, a parere mio, in gran parte a causa del comportamento del V. Rossi, volto più che altro al pensiero dei milioni persi senza il 10 campionato. Perché alla fine, il V. Rossi ha perso e ha fatto casino.
A me me sa che pure Yamaha è incaxxata col V. Rossi.
|