1° Aggiornamento.
Ieri il concessionario mi ha comunicato che la Casa Madre risponde ( 26 giorni dopo ) che non prende in carico il reclamo in quanto i problemi lamentati ( inserimento della 1° marcia e passaggio dalla 1° alla 2° marcia ) sono " strutturali " della modello. Il Concessionario tuttavia mi ha pregato di consegnare loro la mia moto per controlli ulteriori. ( smontaggio della frizione, h. 1,30 come da tabelle BMW )
Ieri quindi ho consegnato la mia moto e il Concessionario ha messo a mia disposizione una RS nuova , identica alla mia , con 115 km al conta km.
Vi confermo che a freddo nessun problema, con l'alzarsi della temperatura motore 89°-95°, anche qui i rumori cominciano a manifestarsi ma nella norma dei cambi BMW, così come per quanto riguarda il passaggio dalla 1° alla 2° a bassi regimi. ( 3500-4500 giri motore ) Voglio anche aggiungere che , così come riscontrato sulla mia RS, si ottiene un deciso miglioramento posizionando la leva della frizione sulla posizione 4.
Sinceramente non mi spiego il motivo anche perché consideravo, come penso voi tutti, che questa opportunità (avvicinare o allontanare la leva della frizione) fosse prevista per una questione di confort e non funzionale al funzionamento della frizione delle nostre moto.
Vi aggiornerò sugli ulteriori sviluppi,
Ciao a tutti.