noi avevamo pagato i pernottamenti e traghetto in Italia tramite "Amici dell'Islanda".
Una sola notte in una scuola .. tutte le altre in alberghi ... con la sola differenza che c'erano i materassi senza le lenzuola e coperte ... ma viva il sacco a pelo. Ovviamente escludendo i 3 gg per la traversata della parte centrale di cui un giorno solo per trovare un guado meno profondo di 70 cm.
Per i guadi ricordatevi di programmarli al mattino .... con il passare delle ore (disgelo) l'acqua aumenta anche di 50 cm.
Se un giorno ci ritornassi non riparterei dalla Danimarca ma dalla Norvegia.
2 giorni alle Faroer sono una vera palla .. dopo mezza giornata le avevamo girate.
Norvegia? .. semplice .. il traghetto dalla Danimarca fà scalo alle Faroer .. scarica tutti e va in Norvegia e ritorna a caricarvi ..... e riparte quasi subito per l'Islanda.
Per i soldi non cambierei più manco un euro .. visto che ovunque accettano la VISA e per ovunque intendo PROPRIO ovunque.
Non perdetevi il voletto sino a Kulusuk in Groenlandia ... atterrare in mezzo ai ghiacci e su una pista di ghiaia ... val bene una candela anzi veramente pochi euro
2 proverbi islandesi
- se ti perdi in una foresta islandese .. con preoccuparti ... alzati in piedi e guarda dove sei
- se non ti piace il clima del momento ... non ti preoccupare appena hai finito di infilarti o sfilarti la tuta antipioggia il tempo è già cambiato