Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2015, 11:22   #2
Zio Marko
Mukkista doc

L'avatar di Zio Marko

ubicazione: Verona
predefinito

Visto che ci sono passato, capisco bene DvD... per quattro anni ho fatto 60 km al giorno per andare e tornare da Milano a Monza, tutto l'anno. Inizialmente avevo un kymco People 250 vecchiotto, preso attraverso qde, fatto in un anno circa 15.000 km, ma non gli ho fatto la manutenzione dovuta e l'ho potuto solo rottamare, ma in ogni caso non ne ero molto soddisfatto proprio perché in tangenziale est e nord, piene di tir e furgoni serviva un mezzo più sicuro e veloce per alcune manovre 'salvavita'... quindi ho preso un tmax abs munito, con cui ho fatto più di 10.000 km l'anno. Ma l'ho preso consapevole che la manutenzione costa uno sproposito, per cui, da appassionato, me la son sempre fatta da me. E d'inverno tra coperta tucano, paramani isotta, parabrezza Givi alto, manopole riscaldate, sottogiacca termico North face, scalda collo, casco integrale, e all'occorrenza impermeabile indossato sopra la giacca invernale da moto, gomme invernali metzler feelfree wintec, devo dire che sono sempre riuscito ad usarlo con grande soddisfazione. I tagliandi continuano ad essere l'unica cosa che veramente mi stanca (e costa.. anche solo per i pezzi di ricambio..), ma avendo ora ridotto il kilometraggio va meglio.. certo, se devo proprio dirla tutta la r1200r che ho, con coperta tucano che vorrei montare avrebbe potuto sostituire alla grande il tmax.. ricordo in ogni caso a DVD che la copertina va correttamente indossata, il 99% di quelli che vedo non fanno passare le cinghie dietro il collo e quindi si perdono l'ulteriore barriera antifreddo.