Discussione: F700GS Centralina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2015, 12:35   #17
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Dimenticavo, wolter: per essere veramente confrontabili, i dati dei lanci dovrebbero provenire dallo stesso banco, eseguiti dallo stesso operatore, e con lo stesso "umore", anche.
Basta una di queste tre variabili a introdurre differenze anche molto rilevanti, mooolto oltre la tolleranza della specifica strumentazione!!

Riguardo sempre ai lanci su banco, aggiungo che NESSUNO esibisce curve ad aperture parziali di gas, che restituirebbero la vera erogazione del propulsore!
Quanti di voi passano quanto tempo al 100% di apertura gas?!
Io mi sono intestardito, e ho individuato due percentuali tipiche di apertura: 40% e 70%, marcate con precisione, e su cui ho prodotto lanci da affiancare a quelli classici al 100%.
Si vedono differenze che mai si immaginerebbero, e che però trovano un riscontro diretto, ben riconoscibile, nel comportamento dinamico nel mondo reale.

Tutto 'sto poema per dire: i numeri, le curve... vanno bene per sporcare della carta stampata e far perder tempo i mortali in polemiche futili: le moto vanno provate.
Il personale banco di prova, composto da numero due natiche, è molto più veritiero di tutta la sporcizia di settore, da cui si salvano solo le foto. Quelle carine.

I lanci sono applicabili solo ferme restando le variabili dette sopra, eseguiti sul singolo esemplare.
...anche se (sullo stesso banco e dallo stesso operatore) ho dei ritorni assai confortanti sulla ripetibilità dei risultati sugli esemplari stock.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando