Alla fine, in effetti,a penalizzare il bauletto non sarebbe tanto il volume, ma il materiale, tutta quella plastica nera opaca stonerebbe troppo con la XSR700!
Bisognerebbe trattarlo in qualche modo, verniciarlo con giudizio. Poi secondo me non si nota più di tanto, a parte mortificare un po' il codino accorciabile...
Ah, dimenticavo, a parte la XSR900, che come detto non c'era, c'era comunque l'intera gamma Classic.
E ribadisco che entrare in una concessionaria e trovarsi l'intera gamma... è un orizzonte che si apre e secondo me possono pure esserci casi che grazie a ciò fanno mettere subito una firma invece che un "ripasso".
Quindi c'erano dalla SR400 (nella colorazione nera con bordino rosso, non le ho dato molti sguardi ma fino all'ultimo ero convinto fosse una storica appena restaurata di proprietà del concessionario!) alle tre versioni della XV950, e la nuova XJR1300.
Su quest'ultima, devo dire che chi si chiedeva più indietro delle sue reali dimensioni... beh, diciamo che oltre ad essere molto meglio dal vivo che in foto (per me è una bella moto), devo dire che effettivamente come dimensioni... Ora non ho voglia di cercarmi le misure dei passi, etc... per confrontarle, ma come dimensioni sembrava più un CB1100 che un CB1300 per capirci. Quest'ultima, che ho visto spesso da vicino (non perchè ne hanno vendute tante, ma perchè l'unica venduta era spesso posteggiata sotto casa mia), "a naso" mi sembra più dimensionata.
Ma... se entrassi per prendere una XSR700... a tentarmi sarebbero le XV950!
Che belle, queste si che hanno "coereneza estetica".
Una linea molto pulita.
Motore dal bellissimo design e soprattutto "solo aria" (no radiatori).
Trasmissione finale a cinghia.
Certo (nella vita ci deve sempre essere qualcosa a rompere i coglioni), ricordano qualcosa di un altro marchio.
Ma, come disse un utente illuminato sul forum Triumph (ove si parlava della W800), alla fine se una moto è bella è bella. E basta.
|