Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2015, 10:13   #309
teoconte
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: Este (PD)
Messaggi: 1.850
predefinito

@Max450
Queste mi piacciono proprio

Da Moto.it di aprile:
l Battlax Adventure A40, presentato pochi mesi fa all'Intermot di Colonia, rappresenta il punto di contatto tra due famiglie di pneumatici distinte, le stradali Battlax e le Battle Wing, sviluppate per equipaggiare le enduro stradali moderne.
La Battlax AdventureA40 si trova nel mezzo, essendo uno pneumatico sviluppato per equipaggiare le enduro di media e grossa cilindrata, con un occhio di riguardo all'utilizzo stradale piuttosto che quello off road. Partendo da quanto di buono offriva ed offre tuttora il Battle Wing, e cioè grande stabilità e prestazioni su asfalto asciutto, i tecnici si sono concentrati in particolare su due aspetti altrettanto importanti, la durata del pneumatico e le sue prestazioni su asfalto bagnato, due caratteristiche molto importanti per i potenziali clienti.
L'utilizzo di nuove mescole che sfruttano la tecnologia NanoPro-Tech, e soprattutto la ridefinizione del disegno del battistrada, hanno portato a migliorare sotto molti punti di vista le prestazioni del nuovo Battlax A40 nei confronti del predecessore Battle Wing. Guardando ai numeri, prima che alle impressioni di guida, le A40 permettono un incremento della vita utile del pneumatico, a detta dei tecnici, del 22%, mentre vengono segnalati anche incrementi del grip su superfici bagnate dimostrabili con tempi sul giro inferiori (su piste appositamente allagate) e spazi di frenata più brevi.
I nuovi intagli che caratterizzano il battistrada sono più larghi rispetto a quelli presenti sulla serie Battle Wing, consentendo un migliore drenaggio dell'acqua, anche se a prima vista il Battlax A40 appare meno scolpito e con un'impronta a terra maggiore. Inoltre cambia anche il profilo che appare meno arrotondato e più appuntito, soprattutto per quanto riguarda lo pneumatico anteriore, caratteristica che ha benefici effetti sulla velocità di discesa in piega e soprattutto sulla tenuta in curva, perché tale profilo garantisce una più ampia superficie d'appoggio a parità di angolo d’inclinazione rispetto al Battle Wing.
Uno pneumatico adatto ad equipaggiare le enduro stradali di ultima generazione, che abbandonano sempre meno l'asfalto, se non per brevi o brevissimi tragitti, e quando lo fanno affrontano al massimo sterrati poco impegnativi. Ben vengano allora i pneumatici come l'A40, dal DNA prettamente stradale, ma che all'occorrenza permettono di trarsi d'impaccio sullo sterrato.



Ora che ci sono le misure anche per il GS penso che possono essere una buona scelta per quelli che come me non fanno off road.

Voi cosa ne pensate?
__________________
R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
teoconte non è in linea