Discussione: F700GS Centralina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2015, 09:31   #4
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
predefinito

Il radiatore è più piccolo, ma sostituendo il fluido refrigerante con uno a calor specifico più elevato (tipo Motul Moto cool factory line - non Mocool) si recupera il gap, specie tenendo conto del fatto che il radiatore dell'800 è concepito per praticare anche fuoristrada, con velocità e ventilazione relativa che non aiutano.

Cambiano le camme, e il 650 non aveva il sistema d'aria secondaria; il 700 non saprei, ma riguardo a prestazioni non fa differenza, come è risibile quella legata ai condotti di aspirazione più rettilinei (cilindri più inclinati).
Cambiano anche gli snorkel di aspirazione dell'airbox.

La centralina è la stessa, ma è possibile rimapparla, cosa che ne fa l'intervento più conveniente e redditizio in termini di prestazioni, e soprattutto reversibile.
Se non si cambiano le camme, a parità di condizioni il risultato non sarà lo stesso, ma sarei pronto a scommettere che un 700 ben rimappato è più performante di un 800 di serie, magari non come potenza massima, ma di certo come erogazione.

PS - confermo la presenza dell'SLS (aria secondaria) sul 700; gli alberi a camme cmq, sono gli stessi del vecchio 650.

Ultima modifica di gaspare; 20-11-2015 a 09:46 Motivo: PS
gaspare non è in linea   Rispondi quotando