Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2015, 08:43   #29
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

PSono d'accordo.
Le moto sono care. La mia la valutarono 8000 l'autunno scorso e la vendettero a 8900 con ancora 2 mesi di garanzia BMW. Aveva 20 mesi e 25.000 Km.
ESA, ASC, manopole, CDB, cavalletto centrale.. Ma niente cupolino maggiorato (quello della Adventure che avevo montato l'ho venduto a parte) e niente valige e attacchi (avevo tutto GiVi, tenute le Trekker e attacchi/piastra venduti a parte).
La moto era PERFETTA, mai fuoristrada, mai appoggiata a terra neanche in parcheggio, neanche un graffio, Anakee III al 50%, montate 6 mesi prima, tagliandi in BMW (moto ancora in garanzia..).
Meglio aspettare Eicma e vedere che succede.
Io saró contro corrente, ma dati i finanziamenti che fanno e il valore dell'usato che rimane alto, la GS la sceglierei da comprare NUOVA. Altrimenti, a meno di non trovare suler occasione, con 6/7000 Euro, se non si hanno esigenze specifiche per cui va bene solo la GS800 (previsione di molto fuori strada, ad esempio), meglio cercare altro..
Fra le altre cose, dalla "restiling" alla vecchia, ci sono tante piccole differenze comunque non banali. Non solo estetiche.
A parte la possibilità di ESA E ASC, che sono comunque opzional e che possono anche non interessare, l' ABS (CHE NELLA 2013-> E' DI SERIE) è di nuova generazione, la pompa freno anteriore è cambiata, i blocchetti elettrici sono "normali" e anche molto ergonomici, la forcella è una WP più sostenuta e non più la Marzocchi.. Le più recenti (2014) hanno anche la possibilità (se il proprietario l'ha richiesta all'acquisto, come l'ESA e l'ASC) della mappatura doppia di ASC e ABS: "road" e "off road", non solo della disattivazione degli stessi..
Si, insomma..
Valuterei bene prima di acquistare una moto di quella generazione a 1200/1300 euro in meno di una della generazione successiva.
Stiamo parlando di moto da 7/8000 Euro. Non di una Transalp del 95 a 1000 o del 2002 a 2500..
Poi, ognuno ha il suo modo di pensare.. E infatti le GS usate si vendono come il pane..
Ciao!

Ultima modifica di ozama; 14-11-2015 a 08:57
ozama non è in linea