Buongiorno a tutti voi RTIsti...sono in questo forum da 10 anni ma nuovo in questa room...oltre ad essere da quasi un anno che non scrivevo più. (ma ho sempre seguito...letto...) Perché?
Perché nel marzo 2014 ho avuto una disavventura (caduta) che mi ha creato due danni di cui raccontai...uno è stata la mia gamba fratturata con 7 mesi di stampelle, l'altra la moto in condizioni tali da decidere di non ripararla.
Ora, dopo un anno e mezzo abbondante, ed il benestare del medico che mi consigliò di avere pazienza prima di tornare in moto a causa del peso che avrebbe potuto non far bene, ho il bisogno di ricomprarne una!
La mia era un GS del 2006...presa nuova...ma in questo momento per vari motivi, la mia decisione è di prendere un usato abb economico ma funzionale.
E sono molto attratto da RT...visto il mio uso della moto.
Ok ora che vi ho annoiato un po' con la premessa vengo alla domanda:
ho visto un annuncio di una 1150 del 2003 che mi pare interessante, ma ho qualche dubbio...è bianca! Ovviamente non era un colore di serie, ho parlato col proprietario e mi ha raccontato che in origine era blu...poi ha comprato la carena bianca che era quella delle forze dell'ordine (ovviamente senza serigrafie) perché con un amico stavano studiando di decorarla con i colori BMW motorsport, ma l'amico è deceduto in un incidente e lui non ha più fatto nulla. Inoltre ha cambiato i dischi anteriori mettendo dei flottanti perché dice che gli originali si deformavano facilmente ed era un difetto noto....
La manutenzione è stata fatta da un suo conoscente che non era un meccanico ufficiale BMW anche se aveva un trascorso in casa...quindi non è documentabile ma afferma che è stata fatta in modo rigoroso e assiduo. È già un twin spark ed è un unico proprietario....
La moto in foto sembra bella, ma questa cosa mi lascia un po perplesso...domani andrò a vederla di persona....
Voi cosa pensereste? Non è più economico verniciarla se proprio vuoi cambiare colore? Potrebbe essere una storiella per nascondere un danno?
So che ce ne sono un paio nel nostro mercatino molto ben tenute....ma sono grigie, colore che non ho mai amato, poi sono più anziane e anche un po' più costose...anche se i km sono simili...
Dulcis in fundo...ho visto anche una 1200 del 2006 che sembra molto bella...con un prezzo allettante...anche se ovviamente più alto di questa....e sto approfondendo....
Morale...faccio fatica a dormire

Datemi qualche parere...così o vado in confusione del tutto o qualche vostra riflessione/parere mi fa ragionare in modo più lucido.....
Grazie :