Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2015, 11:02   #128
gldani
Mukkista doc

ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iakka60 Visualizza il messaggio
brutta fine...colpito ( quasi) a tradimento...purtroppo la guerra e' anche questo...
beh, si č sempre molto parlato degli abbattimenti dei Me262 "a tradimento" mentre atterravano, ma chissā quanti migliaia di altri aerei han fatto la stessa fine.
I piloti dei jet lo sapevano molto bene. Era il momento pių temuto assieme al decollo.

Come dici tu, la guerra č anche questo. Molti accusano i piloti americani che se ne approfittavano e per le facili vittorie.
Io non la penso cosė. La Luftwaffe, nonostante sia al collasso, fa sempre paura.

Mi piace sempre vedere cosa succede veramente sul campo: ad esempio, prendiamo quel giorno 8 novembre 1944 di cui si parlava, ok č famoso perchč muore Nowotny, ma č un giorno qualsiasi: la missione #705 costa cara all'Usaaf, oltre a 100 bombardieri danneggiati ne cadono 3 e 20 caccia americani contro solamente 5 caccia tedeschi, nonostante quel giorno, solamente dell'Ottava Air Force, svolazzassero sulla Germania 700 bombardieri e 900 caccia di scorta.

La Luftwaffe faceva davvero ancora paura: "... heavy and aggressive attacks to fighter Groups and bombers..."

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non č in linea   Rispondi quotando