Approfitto di questo spazio - e i moderatori mi spostino dove ritengono più opportuno se qui sono troppo OT- per chiedere info non su Jet ma sui crossover che diventano anche Jet.
Ho un HJC RPHA MAX modulare che porto sempre aperto in città; inoltre soffrendo tantissimo di sinusite basta che la visiera sia leggermente alzata per creare una fessura per non appannare il casco e, considerata l'altezza della mentoniera, ho sempre spifferi che mi arrivano ad altezza zigomo-naso-occhio. Pensavo ad un casco crossover che ha una visiera molto ampia, la linea di appoggio alla mentoniera rimovibile molto molto bassa e mi risolverebbe: avrei sempre il mento protetto anche in esate.
Ho solo questi dubbi:
1) Non mi sembra che questo tipo di caschi sia dotato di pinlock. Come faccio visto che io emano tantissimo calore ed appanno tutti i caschi anche quelli più ventilati? ( per fare un esempio se siamo in macchina in 4 dove sono io, sia che sia alla guida sia che sia altrove i vetri sono sempre appannati).
2) Mi serve un casco molto ventilato per i motivi di cui sopra
3) Non saprei cosa scegliere: per il momento ho in mente solo X Lite 402 ( il meglio), Premier, N44 non mi piace ha la mentoniera troppo pronunciata, N40 carino ma linea vecchia che si rifa all'N43 mi sa di casco vecchio, Caberg Hyper x ( non saprei), e EXO 300 air che mi piace un sacco ma non conosco nessuno che ce l'abbia. Viene via a prezzi interessantissimi, ma è anche un casco del 2012; non sono sicurissimo
Qualcuno ha idee, suggerimenti, alternative?
Grazie