Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2015, 15:47   #203
CUCI
Pivello Mukkista

L'avatar di CUCI

ubicazione: Montebello Vicentino (VI)
predefinito

Oggi ho fatto 300 km con le mie nuove Tkc70: sulla mia Adv 2014 finora ho avuto Anahee3 (pessime) e Pilot road 4trail (2 treni sempre eccellenti in tutte le condizioni). Ero curioso di vedere come potessero andare queste coperture che sono una via di mezzo tra uno stradale e un pneumatico da fuoristrada. Devo dire che da questi primi km sono assolutamente soddisfatto. Questi km li ho percorsi tra autostrada statale e montagna (anche un breve tratto in sterrato battuto) con temperature sui passi intorno ai 5 gradi con asfalto umido e viscido. Questi pneumatici vanno in temperatura immediatamente, direi più velocemente dei Pr4 che già eccellevano, danno una sensazione di tenuta all'avantreno che non ho finora riscontrato in nessun pneumatico neppure sulla vecchia Gs. Fermandomi sui passi e toccando il pneumatico era caldissimo. Tutto spiegato il fatto che danno confidenza immediatamente. Vanno giù in piega in modo molto repentino dando una sensazione di tenuta fantastica percorrendo le curve come su binari. In autostrada, come diceva qualcuno qui nel forum, sopra certe velocità, dai 150 in su direi, la moto in alcuni casi sembra che ondeggi leggermente ma senza sensazioni di pericolo, assolutamente normale su un pneumatico molto tassellato. Il rumore di rotolamento si sente all'avantreno tra i 95 e 105 km/h ma devo dire che non è fastidioso anzi sono anche meglio delle Pr4. Insomma se i km continueranno così penso proprio di aver trovato il giusto compromesso per la Gs. C'è da aggiungere che il disegno del battistrada si addice pienamente al Gs e questo da ulteriori punti a vantaggio dei Tkc70. Ecco sono contento perché dopo 2 anni non avevo ancora trovato una gomma giusta per il nuovo Gs. Stiamo a vedere cosa combineranno con i km ma ho già avuto considerazioni da un altro possessore di nuovo Gs che ha già cambiato 2 treni di questa gomma usandola oltre 13.000 km senza alcun problema di tenuta. Lamps
CUCI non è in linea