Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2015, 16:03   #34
mclod
Pivello Mukkista

L'avatar di mclod

ubicazione: Itinerante
predefinito

Sapete... non sono certo il più furbo eh...
Comunque ho venduto e comprato mezzi avvalendomi dei più noti siti online.

Quando vendo metto un prezzo che secondo me è già onesto... inutile chiedere 9000 se vale 7500, perchè molti mettono i filtri ed il tuo mezzo viene escluso. Facendo così, alla fine il prezzo onesto è fra quelli bassi a parità di anno/ optionals / km / ecc, ma quello è... e vendo al massimo in pochi giorni e due tre contatti serissimi. Cosa intendo? Non critico chi scrive qui (non so ne' di che mezzi parliamo ne' il loro prezzo), ma se uno vuole vendere... vende. Se uno vuole vendere per forza bene... forse non vende. E non ritengo di avere mai svenduto: ho venduto ad un prezzo onesto. Alternativa: metti prezzo più alto, passa tempo, abbassi il prezzo, passa il tempo, e via... se qualche possibile acquirente ti tiene d'occhio vede che scendi via via con la richiesta pensando come minimo che DEVI vendere e quindi tirerà ancora di più... e poi non è un comportamento serissimo IMHO. Poi giustamente siamo in un Paese libero, ma non lamentiamoci sempre: io quando vendo ho la scimmia di vendere per cambiare, cerco e ricerco, mi muovo, vedo e provo... con una buona selezione in partenza le trattative sono sempre state rapide e piacevoli.

Buoni giri a tutti.
Claudio