Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2015, 20:43   #9
Carlez91
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Vicenza
predefinito X-lite 702 gt vs Shoei gt air vs hjc rpha st vs...

Ciao a tutti riders,
MI trovo in un grosso dilemma. Quale casco prendere!
Premetto che ho già letto molti consigli e recensioni ma volevo aprire un thread ad hoc per le mie esigenze.
Partiamo dal presupposto che voglio un integrale e che sia di orientamento decisamente turistico (quindi molto comodo per lunghi tragitti, ben insonorizzato, aerato e con visiera parasole integrata). Finora ho provato i caschi sopracitati li ho trovati tutti ottimi, non riesco a decidermi. Ciascuno ha le sue caratteristiche e come comodità (non li ho potuti provarmoto purtroppo sulla moto) mi sembrano tutti simili.
Pro e contro che ho trovato finora di ciascun casco:
*X-lite 702 gt :
Pro: bello esteticamente, interni curati e ottime imbottiture, molte prese d'aria, chiusura dd, 5 stelle sharp
Contro: visiera non si chiude perfettamente (non so se è un difetto quando si è in moto)
*shoei gt air :
Pro: Bello esteticamente, interni ottimi
Contro: meno prese d'aria, no dd
*hjc rpha st :
Pro: come sopra
Contro: non saprei
*shark vision r :
Pro: ampia visiera, prezzo inferiore
Contro: qualità interni inferiore, poche prese d'aria
Finora ho provato questi 4 caschi e mi sono piaciuti tutti. Propendo un po' più verso l'x lite, ma come ho detto prima ognuno ha i suoi pro e contro. Vorrei dei vostri pareri in merito a questi caschi, se li avete come sono secondo la vostra esperienza e se per le mie esigenze mi consigliate anche di provare altro. Grazie a tutti i bikers che mi aiuteranno.
Carlez91 non è in linea