Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2015, 10:59   #91
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Vi faccio vedere il mio e l'insuccesso, cosicchè possiate orientarvi nell'acquisto eventuale:
https://picasaweb.google.com/1108556...002014FaroALED
Circolando per strade buie si vede meglio con la luce gialla originale.
Le parabole della V-Strom sono completamente separate e dispongono di regolazione in altezza e centratura ognuna separatamente.
Ci ho perso alcune serate (su strada) senza riuscire ad ottenere nulla di meglio della lampada originale. Il kit LED è un 2600 Lumen, quindi 1000 Lumen in più delle migliori "omologate" a filamento. Almeno, così è dichiarato ovviamente.. Monta due LED Philips contrapposti e ha una temperatura colore di 5500 Kelvin.
Il venditore, in italiano, con il quale mi sono intrattenuto in una fitta corrispondenza, mi aveva rassicurato sulla qualità ed il centraggio. Infatti gli avevo chiaramente detto che volevo una lampada che aumentasse la luminosità. Non che migliorasse l'estetica e fosse "figa" per il lampeggio super rapido tipico dei LED.
Nelle descrizioni delle lampade sul suo sito, ho poi notato che ha inserito l'accento sulla focalizzazione, DOPO che avevo espresso i miei dubbi nel colloquio via mail.. Si, insomma.. E' un "venditore".
Quando, dopo avergli dato i 70 Euro e montato il tutto gli ho comunicato i risultati e che i miei sospetti risultavano fondati, guarda caso non mi ha più risposto.
Questo è il sito:
http://www.tkledlight.com/
Ah.. Di ricevuta di pagamento, neanche l'ombra eh.. "Ancora non era pronto".
Se riuscite, provate a cercare se esiste un indirizzo, una partita IVA o un codice fiscale nel sito...
Il lavoro l'avevo fatto per sfizio perchè non trovavo una lampada H9 più bianca della originale (l'anabbagliante l'ho cambiato subito perchè è una H7 e ho riciclato una di quelle che avevo messo nella GS).
Non ho acquistato subito la LED, disponibile, perchè avendo la ventola, avevo paura per l'affidabilità. I connettori sono plug & play, ma nella Strom c'è da svitare 2 brugole, da togliere due fermi e da sfilare la strumentazione per cambiare la lampada degli anabbaglianti. Per carità.. 5 minuti eh.. Ma se ti capita di notte non è comodo..
E siccome queste qui sono tutte "cineserie" di incerta qualità, fino a prova contraria, non mi sono fidato.
SE l'abbagliante fosse andato bene, eventualmente avrei messo anche l'anabbagliante, che, dato che è sempre acceso, è molto più critico per i riflessi (vedi motivo per cui con lo xeno è bene mettere una H7R, che ha lo schermo, come ha fatto Gaspare).
Poi su Amazon ho trovato una Philips H9 "+30%" che è molto simile alla "Philips Ultimate Blu xenon effect" H7 che sta sotto, e vado bene così, senza la rottura di palle dei faretti che poi vanno anche collaudati e non mi piacciono neanche.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando