Discussione: Monitor batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2015, 18:14   #15
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Io l'ho montato nella plastica del finto serbatoio... si può mettere eventualmente anche nella parte nera, lo spazio sotto è risicato ma ci sta, con il rischio però che portachiavi voluminosi possano coprirlo.
Mi rendo conto che alcuni storceranno il naso per il foro nella plastica... in caso di vendita della moto? Lo si lascia montato oppure si recupera un pezzo usato da sostituire.
Inoltre questa posizione non è indicata per chi fa uso di borse serbatoio, ovviamente.
Fresata la plastica è sufficiente una buona sigillatura con silicone e basta. Preso acqua e fango più volte, oltre che lavato con idropulitrice.

Il display a motore spento, continua ad alternare ogni due secondi carica residua della batteria in percentuale e con le barrette analogiche

al voltaggio della batteria sempre con le barrette di carica residua

A motore acceso il display, continua ad alternare ogni due secondi, il voltaggio che arriva alla batteria dall'alternatore (in genere compreso tra i 14.1 e 14.4 volt nel mio caso) con le barrette di carica residua all'indicazione di carica espressa in percentuale come la prima foto.

In caso di batteria sotto la soglia minima si accende il simbolo in basso a destra che ricorda di caricarla, mentre in caso di batteria in fin di vita si accende il simbolo in basso a sinistra che indica di sostituirla.

Come detto da Gaspare non è retro illuminato, per cui tenete la cosa in considerazione se fate lunghi viaggi al buio.

Nel corso dei miei giri un occhio bene o male mi cade sempre lì sopra, in ogni caso tutte le volte che vado per reinserire la chiave o riaccendere è impossibile non leggere in un attimo tutte le indicazioni che appaiono.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery

Ultima modifica di Fagòt; 21-10-2015 a 18:35
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando