Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2015, 23:39   #14
albaalfa
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di albaalfa

ubicazione: Borso del Grappa
predefinito Moto nuova e gomme nuove + saluti

Ciao a tutti, sono nuovo: da diverso tempo vi leggo "nell'ombra".
Da circa 1000 Km sono **felice** possessore del mio terzo GS, un LC my2015.
Sul primo GS my2004 dopo le D607 di primo equipaggiamento (molto buone in tutto, tranne che sul bagnato !! ) ho montato sempre Anakee II. Sul secondo GS, dopo 4500 Km di Tourance Exp (tolti anzitempo per eccessiva sensibilità alle congiunture longitudinali dell'asfalto e perchè la moto mi cadeva all'interno in curva dandomi davvero poco feeling) ho sempre viaggiato con A2 (con queste mi sono sempre sentito a "casa" con pieghe da orecchie per terra). Adesso con l' LC mi sono ritrovato con le A3. Be' rispetto alle A2 faccio fatica a chiuderle completamente ma piego di più e con più sicurezza. Daccordo la moto è diversa e le misure delle gomme pure. Ma sento una moto più agile, più svelta, molto più precisa in appoggio. Si sente una carcassa più rigida che da più confidenza (eccetto che sullo sconnesso dove "si balla" parecchio di più). Anche sul bagnato vanno meglio dove il grip non manca mai (simile invece sullo sporco e/o brecciolino). Su sterrato facile ho trovato davvero buona trazione e buon controllo, direi certamente superiore agli A2. Sicuramente l' LC ci mette del suo e può falsare il confronto, ma senza esitazioni direi che gli A3 sono migliori degli A2 in tutto tranne che su asfalti con buche e sconnessioni e tranne per il fatto -importante- che pinzando in curva la moto tende ad alzarsi (fatto pressocché assente con le A2 sui precedenti GS. ma non so se questa è una "caratteristica" della moto nuova o delle gomme nuove.... !!). Per ora le tengo a 2.4 - 2.9 ma, dopo avervi letto, penso di scendere un po' e inoltre mi avete fatto venir voglia di ST2 !!!
Qualcuno ha info sull'effetto autoraddrizzante pinzando in curva delle varie gomme per l' LC ? Davvero questa è stata l'unica scoperta poco felice del nuovo acquisto...
Buona strada a tutti :-)
albaalfa non è in linea