Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2015, 01:50   #4
pieromart
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti, ho visto parecchie discussioni aperte su questo argomento e non mi sembra di aver trovato nel forum la causa del problema degli spegnimenti che purtroppo hanno cominciato ad accadere anche a me. Racconto per tanto la mia esperienza che magari puo' aggiungere qualche informazione alle altre.

Ho ritirato la moto a Luglio e ho fatto circa 3000km senza alcun problema. Poi ho deciso di cambiare con un amico le leve e ho montato delle Rizoma. Immediatamente hanno smesso di funzionare il quickshifter ed il cruise control e, leggendo anche sui forum, abbiamo capito che qualcosa non andava con i micro-switch. Uno dei due microswitch non scattava a dovere (mentre l'altro si) e cosi' abbiamo piegato leggermente la lamella in modo da facilitarne il contatto ed immediatamente tutto e' tornato alla normalita'....

Ero contentissimo della leva frizione ma putroppo a questo punto si e' cominciato a manifestare il fenomeno degli spegnimenti che ho notato si verifica a motore caldo, in genere quando approcciando un semaforo per esempio (o rallentando in genere a bassi giri) tiro la frizione per scalare. La sensazione e' quella del motore che improvvisamente non regge il minimo... Suggerimenti?

Faro' qualche altro tentativo col microswitch per vedere se e' ancora una questione di distanza della lamella dal pulsantino e poi la portero' al conce...