Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2015, 15:30   #383
ambrosa
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Lombardia
Question Mia prima BMW : una R1200R del 2012. Necessito consigli...

Buongiorno a tutti.

Dopo 30 anni di moto senza mai un graffio (o quasi), ecco che i primi di Agosto un pirata della strada in auto mi investe e mi scaraventa in un fosso. Ed è scappato (mai rintracciato). Risultato: la mia tredicesima moto è da buttare (Triumph Tiger 800) e polso destro distrutto. Dopo interventi chirurgici vari ho tolto il gesso pochi gg fa dopo 2 mesi di chiodi e sofferenze.
Tutti i danni a mio carico (se escludiamo il Fondo Vittime della Strada).

A questo punto, visto che il fisioterapista che segue la mia riabilitazione è certo al 95% che potrò tornare in sella ad una moto, si apre il capitolo dell'acquisto della mia quattordicesima moto

Mai avuto BMW e sono un "diversamente alto" : 165 cm sigh
Uso la moto 11 mesi all'anno e percorro circa 20000-25000 km/anno, non disdegnando 7-10 gg di ferie con la moglie (la quale però non ama più la moto come un tempo e ci viene di rado).

Stavo pensando ad un R1200R con sella bassa (il GS è per me improponibile) , magari non recentissimo per risparmiare qualcosa, e se ha le borse ... meglio.
Avrei trovato qualche proposta interessante sui modelli 2012

Domande:
1) Voi che vivete a "pane ed elica", sareste così gentili da indicarmi se sui MY2012 se ci sono delle problematiche aperte o altri fattori "di rischio" ? Cosa dovrei controllare ?

2) Come si riconosce un MY2012 ? Una moto immatricolata ad esempio a Marzo 2012 potrebbe anche essere un MY2011 immatricolato 'in ritardo'.

3) alcuni modelli usati che ho visto non hanno l'ESA. E' così indispensabile ? Ormai non ho più la vena pistaiola e faccio turismo allegro.

Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di arrivare a leggere sino a qui
http://ambrosa.altervista.org
ambrosa non è in linea