Feromone
I piatti in cui Melandri ha sputato sono stati tutti... a partire da Yamaha Motogp, per proseguire con Honda Gresini, con Yamaha Sbk, con Bmw ed infine con Aprilia dove si è superato.
Io non metto in discussione il fatto che Melandri sappia andare in moto. Quello che critico è il suo perenne vittimismo, la scarsa professionalità ampiamente dimostrata quest'anno e l'anno scorso quando a momenti facava perdere il mondiale ad Aprilia. Poi ognuno ha il suo punto di vista, io ad esempio non capisco come si faccia a continuare a difenderlo di fronte all'evidenza dei fatti. Di alibi, giustificazioni e scuse per Melandri se ne sono trovate per decenni, quando altri piloti sono stati silurati a vita per molto meno e non hanno avuto un decimo delle occasioni che sono state trovate per lui.
In ogni caso io faccio distinzione tra critica alla professionalità e offese persnali gratuite, spero anche tu... perchè avrai ben visto il tenore dei post cui il mio intervento si riferiva, quindi direi che lo hai estratto da un contesto del tutto diverso. E di offese sul piano personale io a Melandri non ne ho mai fatte, anzi se mi hai letto bene ho spesso sostenuto che sicuramente è stato anche mal consigliato e mal gestito nella sua carriera. Adesso ad esempio è paradossale che il suo manager lo proponga a costo zero, quando per anni ha sempre cercato di procurargli gli ingaggi più alti anche al prezzo di sistemazioni tecniche ed ambientali non ottimali.
Poi per carità, io sono solo un appassionato qualsiasi e capisco poco, ma visto che ormai le critiche gliele muovono anche gli addetti ai lavori in modo presochè unanime forse un fondamento di verità ci può essere.
Qui ci sono considerazoni direi condivisibili
http://www.gpone.com/2015092318242/M...-Ezpeleta.html