Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2015, 18:36   #16
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Mi sembra un'ottima alternativa, avendo in casa l'archetto originale, al costoso cupolino originale della F800 Adventure che avevo montato io.
Purchè il peso del navigatore sia adeguatamente sostenuto e lo renda fissato rigidamente.
Naturale che poi va valutata anche la protezione del cupolino Adventure BMW rispetto a quello Isotta che hai montato tu.
Ti chiedo una cosa: io avevo il cupolino Isotta "Adventure", fornito con il proprio archetto, ma che era fissato sulla carenatura in modo evidentemente piuttosto posticcio. Quando tentai l'installazione del navigatore esattamente come hai fatto tu, mi resi conto che con il peso anche solo del telefono e del suo attacco, il cupolino si muoveva troppo e la carenatura rischiava di crepare.
L'archetto BMW come è fissato? Regge bene tutto il peso che gli hai attaccato? In particolare con le sollecitazioni dell'off road?
L'archetto originale della F800GS Adventure, infatti, è agganciato dentro, alla base del telaio faro/strumenti, oltre che sulla carena esterna.
Altra cosa: il cupolino Isotta maggiorato, che nelle foto non si vede, come lo hai modifocato? Una così elevata correzione di inclinazione porterà fuori centro di parecchio sia i due fori frontali esterni che i due fori laterali.. Hai fatto qualche staffa?
Metti qualche fotina dei particolari e dell'altro cupolino!
Complimenti comunque!
Ciao!