Ciao!
Post bellissimo!!!
Lo seguo mooolto volentieri!
Nonostante la mia pressoché nulla esperienza mi permetto di segnalarvi come piastra paramotore quella della xfun.
Io l'ho montato e secondo me è superiore all'originale BMW pur costando meno.
Nel thread apposito (qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=187339 trovate tutte le info e anche il mio intervento con relative foto - post #436).
Per quanto riguarda il resto non mi dispiacerebbe qualche chiarimento ;-)
In particolare:
"6. frizione deboluccia: anche senza cambiare i dischi, se non sei uno che ne abusa basta spessorare le molle;"
Ci sono più info?Che vuol dire deboluccia?Quanto va spessorata?Che caratteristiche devono avere i dischi in caso di sostituzione?
"8. modifica dell'attacco superiore del mono: porcheria immane... si piega al punto da potersi tirare dietro il telaio;"
Quando ho letto questa cosa (che ovviamente non sapevo) m'è preso un colpo!
Di cosa si tratta?Ci sono specifiche magari anche con foto?
"Per l'off sconsiglio TUTTI i silenziatori aftermarket tranne Akrapovich: meglio tenere il boiler originale piuttosto, anche se pesa."
Perchè questa cosa?E' una questione di resistenza ad eventuali botte immagino.
Io volevo prendere un Twalcom ovale. Non sono idonei neanche questi?
"13. stavo dimenticando: se si va fuoristrada non ci sono alternative al filtro RIGOROSAMENTE in spugna. Io ho montato l'UNIFILTER NU7308."
Ci sono controindicazioni a montare un filtro come quello da te proposto con la moto in configurazione standard (senza rimappature etc)?
Io avevo visto anche il K&N sul sito twalcom ma ho notato che è molto più costoso rispetto all' UNIFILTER NU7308 (lo hai preso on-line?)
Se fosse possibile farla sulla moto standard sarei molto tentato da cambiar subito il filtro aria.
Ultima cosa, a parte la sostituzione dei cerchi, come mai non avete menzionato l'uso di camere d'aria spesse al posto delle originali?Era una delle mie prossime modifiche...credevo fosse importante!Se così è e indicate qualche modello/specifica ve ne sarei grato.
Grazie a tutti e in anticipo per le risposte.
Happy OffRoad!