Ciao a tutti, in agosto sono stato per la seconda volta in Turchia e per la seconda volta si è presentato lo stesso difetto, cioè "singhiozzi" come se mancasse benzina e spegnimenti .
Dopo aver controllato la valvola sul serbatoio, che però pareva ok, ho "by-passato" la valvola di non ritorno (la famosa n° 15 dello schema). Tutto ok, la moto ha ripreso a funzionare normalmente per 2 settimane fino a quando
in Grecia, poco dopo aver fatto benzina e mentre ero in autostrada, si è spenta improvvisamente e non è più ripartita. Vi racconterò nella sezione viaggi le (dis-) avventure..
Morale: carro attrezzi fino al concessionario BMW di Salonicco e sostituzione della pompa della benzina.
A questo punto avrei una domanda per togliermi ogni dubbio sul verso della valvola di non ritorno (perché ne ho sentite di tutti i colori..) : mi confermate che la freccia va’ verso il serbatoio quindi entra aria ma non escono benzina/vapori ?
grazie
ciao
|